Siamo lieti di annunciare che la nostra associazione lavorerà ufficialmente al progetto Erasmus+ (KA210) denominato NARRIANCE: Increasing the self-guidance and active citizenship skills of migrant youth living in marginalised contexts through the narrative orientation approach. Collaboreremo con altre due ONG europee (Mollans Basement dalla Svezia, partner coordinatore, e TechCreas dalla Turchia) per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Aiutare giovani migranti che vivono in condizione di marginalità sociale ad acquisire una propria visione personale e nuove prospettive di occupabilità, aumentando il loro senso di cittadinanza attiva attraverso la promozione di attività locali di valore sociale.
  • Incrementare la capacità e l’efficacia degli operatori giovanili nel loro lavoro di supporto ai giovani migranti che vivono in condizione di marginalità sociale.

Il progetto prevede la realizzazione di due risultati principali:

Un portfolio di orientamento professionale basato sull’approccio dell’orientamento narrativo per sviluppare le competenze di auto-orientamento dei giovani migranti.

Un manuale partecipativo sull’orientamento narrativo per la cittadinanza attiva: una raccolta di materiali, strumenti e altre attività che permett erà agli operatori giovanili di sviluppare le competenze di cittadinanza attiva dei giovani migranti marginalizzati.

Vi terremo aggiornati sui prossimi step di questa nuova avventura!

NEWS